Condomini

Giardini condominiali

Spesso veniamo chiamati dagli amministratori di condominio per risolvere problemi urgenti, derivati da situazioni lasciate da parte per troppo tempo.

Proponiamo, per gli amministratori di condominio, responsabili delle alberature presenti, il censimento delle alberature condominiali e la loro valutazione di stabilità, con piani di gestione modulati nel tempo.
In prima fase si provvede a risolvere le criticità e ad eliminare i pericoli, poi si passa alla sistemazione del patrimonio arboreo evitando spese inutili.

Forniamo la possibilità di spalmare la spesa della manutenzione delle alberature nella manutenzione ordinaria del giardino condominiale.

Attenzione! non è sempre necessario potare e solo un tecnico specializzato (dottore agronomo o forestale o perito agrario) può guidare un amministratore ad una gestione economica e sicura delle alberature.

Per approfondimenti sulle normative vigenti in merito alle alberature condiminiali, potete leggere maggiori dettagli nella pagina approfondimenti sull'arboricoltura